linkyard, Stefan Haller
linkyard garantisce la sicurezza delle informazioni, una collaborazione efficace all’interno dei team e processi completamente digitalizzati presso i propri clienti. Oltre 150 clienti attivi con un totale di oltre 800.000 dipendenti apprezzano i nostri servizi. Tra questi figurano in particolare aziende con elevati requisiti di conformità, sicurezza e protezione dei dati, come gli operatori di infrastrutture critiche.
Soluzioni per la sicurezza delle informazioni: esecuzione di valutazioni, creazione di concetti di sicurezza e protezione dei dati, creazione di piani di continuità operativa, esecuzione di simulazioni di phishing e corsi di formazione sulla consapevolezza, analisi dei punti deboli, valutazione dei sistemi di difesa dai droni.
Soluzioni di collaborazione: valutazione, fornitura e introduzione di piattaforme software per il lavoro di squadra digitale sia internamente che con partner esterni, gestione delle conoscenze, definizione degli obiettivi, pianificazione, gestione del portafoglio, documentazione di progetto o nella gestione dei servizi. Esecuzione di corsi di formazione nella gestione dei progetti e nell’uso degli strumenti.
Soluzioni di digitalizzazione: valutazioni digitali, studi di progetto, valutazione e acquisto di sistemi, sviluppo di soluzioni personalizzate.
Il gruppo linkyard, con sede a Berna, in Svizzera, impiega circa 50 dipendenti. linkyard è certificata secondo le norme ISO 9001 (gestione della qualità), ISO 14001 (gestione ambientale) e ISO 27001 (sicurezza delle informazioni). Tra i clienti di riferimento figurano: i Cantoni di Basilea Città, Berna, Lucerna, Zurigo, BLS AG, diversi uffici federali svizzeri, la Banca Cantonale dei Grigioni, la Banca Ipotecaria di Lenzburg, Pax Assicurazioni, enersuisse, Ringier, RUAG AG e la città di Zugo.